www.cristiansinisi.it/Automassaggio al piede - www.cristiansinisi.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

www.cristiansinisi.it/Automassaggio al piede

La Salute vien dal piede . . . (a cura del Kinesiologo - Posturologo M° Cristian Sinisi)

La riflessologia plantare, è un modo semplice non invasivo e del tutto naturale di prendersi cura di Sé e della propria salute. E’ facile da imparare, non necessita di particolari attrezzi e questo la rende una tecnica alla portata di tutti.
Una pressione ferma viene applicata cn i polpastrelli e le dita, sui riflessi in ogni zona del piede e questo produce delle reazioni a catena sia sull’asse endocrino, sia sul sistema nervoso.

Eliminiamo lo Stress
Lo stress fa parte della quotidianità, e se non riusciamo a gestirlo in modi efficaci, il corpo si indebolisce e di conseguenza si ammala. La riflessologia plantare, riesce a consapevolizzare il cliente, di quali aree siano da trattare maggiormente, di quali aree siano in buona salute, questo grazie a piccoli o a volte intensi dolori durante il massaggio al piede.

Miglioriamo la Circolazione
Uno dei principali benefici del massaggio al piede, è quello di migliorare la circolazione sanguigna, già questo da solo, potrebbe essere un fatto molto importante per riequilibrare la salute dell’individuo, apportando più ossigeno alle cellule.

Disintossichiamo il corpo
Se il sistema linfatico e gli organi deputati all’eliminazione di scorie come ad esempio: colon, pelle, reni non funzionassero in modo efficace, le tossine di depositerebbero in distretti del corpo, quelle tossine sono spesso avvertite come tensioni, che creano poi  dolori in vari distretti del corpo, nel piede, spesso si sentono zone dolenti e tese, ecco quelle sono tossine accumulate.

Diamo energia al corpo
Dal punto di vista energetico ristabiliamo il fluire dei meridiani che scorrono sul dorso e sulla pianta del piede, questo meccanismo aiuta a ristabilire la salute psicofisica

Miglioriamo le funzioni mentali
La riflessologia plantare calma la mente e libera le idee che generano confusione.  La prontezza mentale è stimolata e i pensieri possono venir elaborati con maggior facilità e prontezza.

Migliora e Stimola l’equilibrio posturale
E’ facile capirne l’efficacia e l’implicazione posturale, infatti la riflessologia plantare, massaggiando la piante del piede, riesce a rilassarne le tensioni, allungando i muscoli e facilitando un miglior appoggio a terra, già questo fatto, permette un miglior equilibrio, aumenta la stabilità, e con essa si riducono
Allora non perdere altro tempo, previeni i disturbi - ogni sera, effettuiamo un pediluvio caldo con sali da bagno e olii essenziali (quello che preferiamo), e dopo dedichiamoci qualche minuto di auto massaggio del piede.

Vuoi imparare il massaggio plantare? hai dei dubbi o delle domande su questo articolo???
scrivi sul bloog... qui

Oppure Vuoi ricevere un ciclo di massaggi direttamente da Cristian Sinisi?  

scrivi: E-mail: info@cristiansinisi.it

Acquista lo Stimu-Roll

Semplice attrezzo per il massaggio e l’automassaggio espressamente concepito e realizzato per fornire gradevoli sensazioni di benessere.

L'uso quotidiano, favorisce la circolazione sanguigna, riduce lo stress e rilassa la muscolatura.

Tuo a soli € 24,00 + spese spedizione

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu