www.cristiansinisi.it_Dieta erotica - www.cristiansinisi.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

www.cristiansinisi.it_Dieta erotica

Cosa faccio > Tecniche Naturali > Alimentazione

LA Dieta erotica che risveglia il desiderio...


Gli impulsi sessuali sono governati da determinati meccanismi nervosi, su di essi agiscono alcune sostanze presenti in vari alimenti, sono essenzialmente aminoacidi, vitamine e sali minerali. Gli impulsi sessuali, corrono lungo una rete di neuroni, (cellule costituenti il sistema nervoso), questi neuroni sono in contatto l’uno con l’altro, l’impulso nervoso che attraversa una cellula viene trasmesso alla successiva grazie ai neurotrasmettitori (agenti chimici) che ne favoriscono la trasmissione, essi sono l’acetilcolina e la dopamina. L’acetilcolina aumenta se si assume una sostanza chiamata fosfatidilcolina, presente in buona quantità nel tuorlo d’uovo, nei semi di soia, nel germe di grano. Per la sintesi della dopamina è necessaria la tirosina, aminoacido sintetizzato dall’organismo ma assunto anche attraverso alcuni alimenti quali pesce, alghe, pesche, ananas. Vi è anche un neurotrasmettitore che ostacola il passaggio di queste informazioni, è la serotonina prodotta a partire dal triptofano, aminoacido presente nel latte e nei latticini.
Ci sono alcuni alimenti ritenuti afrodisiaci, essi sono:
Sedano e tartufo, contengono feromoni, ormoni simili a quelli secreti dagli animali maschi come richiamo sessuale.

Cioccolato, è presente la teobromina, alcaloide ad azione eccitante sul sistema nervoso. È presente anche la feniletilamina che è la stessa sostanza prodotta dal cervello durante la fase di innamoramento. Il cioccolato favorisce anche la produzione di endorfine, esse alleviano il dolore e allentano le tensioni accumulate, favoriscono quindi uno stato di relax e benessere fisico e psichico, premessa per un incontro felice.
Frutti di mare, i frutti di mare contengono buone quantità di zinco e fosforo, il primo è essenziale per la vitalità degli spermatozoi, il secondo per i processi che producono energia.
Pesce, contiene buone quantità di tirosina, aminoacido che serve per produrre dopamina.
Mais, questo cereale mantiene bassi i livelli di serotonina, neurotrasmettitore che migliora l’umore ma favorisce il sonno. Alcuni studi condotti su cavie alimentate con farina di mais, hanno mostrato in questi animali una voglia sessuale aumentata.
Proponiamo una dieta che può giovare all’amore.

1° Giorno
Colazione. Uno yogurt al naturale; 4 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata; una spremuta di agrumi.
Spuntino. 3-4 mandorle.
Pranzo. Penne all’arrabbiata; fagiolini conditi con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva; pane integrale.
Merenda. Un frappè preparato con latte parzialmente scremato e frutta di stagione.
Cena. Cernia al forno con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva; spinaci cotti al vapore conditi con olio extravergine d’oliva e una spolverata di parmigiano; pane integrale; due bicchieri di vino bianco.

2° Giorno
Colazione. Una tazza (250 ml.) di latte parzialmente scremato; 4 biscotti integrali; una coppetta di macedonia di frutta fresca.
Spuntino. 3-4 noci.
Pranzo. Pasta e fagioli con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva; una porzione di broccoletti all’agro.
Merenda. Una mela.
Cena . Un trancio di salmone al forno; una porzione di verdure miste alla griglia; pane integrale; 2 bicchieri di vino bianco.

3°Giorno
Colazione. Una tazza (250 ml.) di latte parzialmente scremato; 4 biscotti secchi; 2 cucchiaini di miele; un kiwi.
Spuntino. Uno yogurt alla frutta.
Pranzo. Insalata di riso e verdure miste condita con olio al tartufo; pane integrale.
Merenda. Una mela.
Cena. Mezza aragosta lessata condita con un trito di erbe aromatiche (rosmarino, alloro, salvia) e un cucchiaio di olio extarvergine d’oliva; una porzione di radicchio alla griglia; 2 bicchieri di vino bianco.

4° Giorno
Colazione .uno yogurt al naturale; 2 cucchiaini di marmellata; 4 fette biscottate integrali; una spremuta di agrumi.
Spuntino. Un frutto.
Pranzo. Una porzione di risotto allo champagne o spumante; una porzione di zucchine trifolate condite con olio d’oliva extravergine e aglio; pane integrale;
Merenda. Un succo di frutta.
Cena. Una trota al cartoccio preparata con un trito di erbe aromatiche, spezie a piacere e qualche oliva; sedano in pinzimonio; 2 bicchieri di vino bianco.

5° Giorno
Colazione. Una tazza (250 ml.) di latte parzialmente scremato, 3 cucchiai di fiocchi di cereali; una coppetta di macedonia.
Spuntino. 3-4 mandorle.
Pranzo. Spaghetti con pomodoro e frutti di mare; una porzione di fagiolini condita con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e aglio.
Merenda. Una mela.
Cena. Un filetto di manzo al pepe verde; insalata mista condita con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva; pane integrale; 2 bicchieri di vino rosso.

6° Giorno
Colazione. Una tazza (250 ml.) di latte parzialmente scremato; un cucchiaino di miele; 2-3 cucchiai di fiocchi di cereali; un kiwi.
Spuntino. 5-6 nocciole.
Pranzo. Bucatini all’amatriciana; verdure miste alla piastra insaporite con un trito di erbe aromatiche e spezie; pane integrale.
Merenda. Un frappè preparato con latte parzialmente scremato e frutta fresca di stagione.
Cena. La polpa di un avocado condita con succo di limone, aglio, sale, peperoncino; una pannocchia di granoturco (lessata o arrostita) condita con poco burro; 2 bicchieri di vino bianco.

7° Giorno
Colazione. Uno yogurt al naturale; 4 biscotti integrali; un cucchiaino di miele; una spremuta di agrumi.
Spuntino. 3-4 mandorle.
Pranzo. Spaghetti aglio, olio e peperoncino; una porzione di carote grattugiate insaporita con succo di limone.
Merenda. Una banana.
Cena . Un piatto di ostiche; una porzione di insalata mista condita con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva; pane integrale; 2 coppe di champagne.

L'autore del sito declina ogni responsabilità per usi errati e abusi delle tecniche esposte. Vi invito a contattarmi per un incontro individuale [link:1]info@cristiansinisi.it[/link:1]

Commenta questo articolo, chiedi, condividi accedi al forum clicca qui

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu