www.cristiansinisi.it_Meditazione per i Defunti - www.cristiansinisi.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

www.cristiansinisi.it_Meditazione per i Defunti

Preghiera per aiutare le anime dei defunti, in questi giorni (scritto a fine ottobre 2008), l'energia dei nostri cari scomparsi è più vicina alla terra, possiamo quindi aiutare le anime a liberarsi dai legami che li tengono ancorate alla terra.

Dopo un aborto, o un lutto di un amico o di un parente, possiamo constatare che le nostre energie sono basse, indebolite, alcune ricerche mediche, hanno confermato che il sistema immunitario subisce un indebolimento (Martin E.P. Seligman, Imparare l'ottimismo, Giunti (pag 201).
Un lutto pone la persona rimasta in condizione di "impotenza", incapacità di agire per modificare l'evento... l'unica azione che può compiere la persona è accettare il fatto e ricominciare la vita con nuovo ottimismo.
Certo direte, facile a dirsi, ma quando siamo coinvolti sembra impossibile, il mondo ci cade addosso, con tutto il peso emotivo che possiamo immaginare,  per alcuni si cade anche in depressione e non se ne vede la via d'uscita, a volte questo stato di pessimismo è influenzato dalla sensazione che il defunto sia ancora vicino a noi e ci chieda aiuto.  La sua disarmonica vibrazione, animica, influenza negativamente anche noi,  questo accade perchè dopo la morte, non sempre l'anima si riunisce al Divino, resta in un limbo magari perchè deve ancora compiere alcune azioni, o perché da vivo voleva compiere altre azioni, In alcuni casi possono occorrere secoli per purificare la propria anima e ricongiungersi con il Divino. Sembra che le emozioni provate nel momento della morte restino impresse su di una lastra fotografica, che impedisce all'anima di evolversi.

E NOI COSA POSSIAMO FARE PER AIUTARE QUEST'ANIMA?
Pregare per lei...
Le preghiere dei vivi, per i defunti, sono indispensabili per aiutare la loro anima, quando Mosé apparve a Gesù nel passo della trasfigurazione, testimonia che l'anima continua a vivere anche dopo la morte, e l'esperienza constata che spesso necessita di un  aiuto.
Onora il Padre e la madre, sono frasi che indicano di onorare chi ci ha dato un corpo, noi riceviamo il corpo alla nascita e ci servirà per un periodo, per poter prendere coscienza di ciò che siamo e di ciò che non siamo... Se estendiamo il valore di Padre e di Madre, possiamo risalire le origini della nostra famiglia, ma anche Dio e la Madre Terra.
Quindi, se sei depresso, pensa a chi é morto prima dell'inizio del tuo stato depressivo. . . a chi conosci che ha subito una morte violenta o improvvisa . . .a chi non ha ricevuto l'estrema unzione. . . a qualche tuo amico o parente che magari è morto con un gesto in sospeso, un azione non compiuta...
Le sue energie vibrazionali, potrebbero influenzare la tua energia, quindi per aiutare l'anima del defunto e anche risollevarti dalla depressione che ti ha colpito,
Prega il tuo Dio, affinché possa perdonare quell'anima (dì il suo nome...), possa donare la sua luce d'amore a... (nome defunto).
* Puoi accendere una candela e/o un incenso per far salire la tua richiesta fino in cielo...

RIPETI QUESTA PREGHIERA PER NOVE GIORNI (novena) e, se sei cristiano, ricevi l'eucarestia dedicandola al perdono dei peccati e alla purificazione di quel defunto. Chiedi se vuoi ad un sacerdote, di pregare per quell'anima.
A volte la depressione arriva per la morte di un leader, una figura carismatica nella nostra vita, una persona con la quale avevamo un forte legame spirituale , un maestro ecc.
In questi casi, si creano delle connessioni energetiche tra te e la persona defunta. Queste connessioni, spesso indeboliscono uno o più chakra


(link qui per conoscere cosa sono i chakra),

Per eliminare le connessioni che indeboliscono i chakra, puoi fare una meditazione molto semplice:
* mettiti comodo e respira profondamente;
* pensa alla persona defunta, cerca di immaginarla davanti a te... (se fai reiki 2° livello, usa il secondo simbolo e poi invia il primo simbolo);
* e mentre le invii energia positiva d'amore e di pace, tieni davanti a te le mani con i polsi che si toccano  a mo di forbice o di "X" e procedi come se stessi tagliando un filo immaginario che unisce te, al defunto...
Inizia dal chakra sopra la testa e scendi di chakra in chakra, fino al primo (muladhara);
* ora, ad occhi chiusi visualizza il Tuo corpo che si riempie di luce, di energia positiva, e brilla come una stella.
* anche il corpo del defunto diventa luminoso e si ricarica di Amopre Divino e di Pace, nella zona intorno al 6° e 7° chakra, visualizza una luce violetta-blu.
* ringrazia il tuo Dio , il defunto e congedati da lui (se fai reiki, accarezza la sfera che hai visualizzato, strofina le mani).


Ciao e Buona Vita Cristian Sinisi

Commenta questo articolo, chiedi, condividi accedi al forum clicca qui

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu