www.cristiansinisi.it_La storia del Reiki Usui - www.cristiansinisi.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

www.cristiansinisi.it_La storia del Reiki Usui

Cosa faccio > Tecniche Energetiche > Reiki e cristalli

Il cielo e la terra perdurano nel tempo, essi perdurano perche non vivono per se stessi: perciò sono eterni (Tao The ching v. 7)
                                                       
Oggi parliamo di REIKI, che in Giapponese significa Energia Vitale, che indica già cosa avviene durante il trattamento.

Nel '900  in Giappone, un monaco di nome Mikao Usui, durante un periodo di meditazione e digiuno, ebbe una visione e riscoprì l’antica tecnica di guarigione attraverso l’imposizione delle mani e con l’uso di alcuni simboli, atti a riequilibrare l’energia vitale dentro di noi.
Andando per ordine, in ogni individuo, scorrono dei canali energetici chiamati meridiani, gli stessi dell’agopuntura e dello shiatsu, in questi percorsi energetici, a seconda della qualità e quantità di energia, si creano “ristagni” o veri blocchi dell’energia, questi causano ciò che noi occidentali comunemente chiamiamo malattia. In Oriente, ad ogni disturbo (sintomi), sono associati dei colori, sapori, numeri, piante, profumi, emozioni, REIKI rimuove le cause dei disturbi e non i sintomi.
Attraverso il REIKI (questa tecnica di auto-guarigione), con la semplice imposizione delle mani, si ristabilisce il giusto fluire dell’energia nei canali energetici .
                                                 
La Storia del Reiki
Mikao Usui, fu l'inizio del Reiki, ovvero energia Vitale Universale, e iniziò ad ursarla nei viali di Kyoto, insegnò a diversi allievi i quali poi, crearono differenti stili di Reiki, ecco perchè ai giorni nostri vi sono alcune differenze tra uno stile e l'altro.
Tutti gli stili comunque, concordano sul fatto che la più profonda guarigione deve avvenire nello spirito, proprio come i buddisti dicono che non è importante il corpo, ma la mente e lo spirito.
I miglioramenti avvengono solo se la persona intraprende il cammino verso l’illuminazione. Usui, morì nel 1930.

SE VUOI APROFONDIRE LE LETTURE SUL REKI

VSITA IL SITO: WWWCORSIREIKI.T


argomenti correlati

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu