www.cristiansinisi.it


Vai ai contenuti

www.cristiansinisi.it_news

News salute e benessere

Qui trovate tante News e Curiosità trovate qua e là... da riviste specializzate, siti iternet ecc..
buona navigazione

Questa pagina è un esempio free, se vuoi continuare a ricevere gli aggiornamenti occorre registrarsi, dal format che trovi in home page, così sarai informato di ogni novità che verranno pubblicate ogni quindici giorni.


CALVO è più intelligente

Una recente indagine ha dimostrato che su 595 ragazze inglesi tra gli 11 e i 18 anni, quelle che avevano una carenza di ferro nel sangue registravano anche un quoziente di intelligenza inferiore alla norma... E secondo una ricerca svolta da un gruppo di ricercatori tedeschi dell' Università Humbolt di Berlino, gli stessi agenti chimici che provocano, negli uomini, la caduta dei capelli, favoriscono contemporaneamente la crescita delle cellule cerebrali. Calvo è bello? Forse, ma sembra sicuro che calvo è... più intelligente.

Non dite che è un articolo troppo di parte dai . . . è vero.

CURIOSITA’ (Foto apparsa su un giornale brasiliano),
Guardate cosa resta dopo l’opera di
disboscamento \ distruzione a causa dell’uomo. in
una parte di foresta amazzonica. Un Cristo in croce
che sembra volerci far capire le sofferenze della
Terra . . . Meditiamo

Spesso le immagini al microscopio ci riservano delle strane sorprese. Come questo “sorriso”. Questo è in realtà la sezione del picciolo di una pianta molto conosciuta. Indovinate quale. Ecco qualche indizio: le api vanno matte per i suoi fiori, noi per i frutti. I sono frutti sono piccoli e rossi e molto gustosi. Avete indovinato? E' la pianta di lampone (Rubus idaeus).Questi rossi vegetali sono ricchi di vitamine e antiossidanti e possono combattere alcuni disturbi cardiovascolari. Secondo qualcuno sarebbero anche in grado di regolare il ciclo mestruale femminile. (da www.focus.it)

Vino rosso in Pillole:

Non soddisferà certo gli amanti del buon vino, e scandalizzerà i difensori delle tradizioni che continueranno a godersi le delizie e i vantaggi di un buon bicchiere di vino durante i pasti... ma ormai è certo: un’azienda vinicola americana ha fondato una società allo scopo di identificare e separare le strutture molecolari naturalmente presenti nel vino rosso, per realizzare prodotti farmaceutici innovativi. Secondo studi scientifici, sembra che il vino rosso sia in grado di prevenire le malattie cardiovascolari, e forse anche i tumori grazie ai polifenoli.


Ipertensione e Caffè
Bere fino a 6 caffè al giorno non provoca alcun effetto a livello cardiovascolare, né altera in alcun modo i livelli di pressione sanguigna: queste le conclusioni di un esperimento condotto in Svizzera su una trentina di volontari, uomini e donne, abituali bevitori di caffè. Sembra infatti che il caffè abbia l’effetto di aumentare la pressione solo nei soggetti che abitualmente non fanno uso di caffè.


“MERAVIGLIOSA ALOE”

Le sostanze estratte da questa pianta, utilizzata da secoli per rigenerare la pelle, guarire le bruciature, disintossicare l’organismo, stanno dimostrando che l’aloe è utilissima anche in medicina sportiva: centinaia di pazienti sono stati trattati per contusioni, distorsioni, tendiniti, artriti, lacerazioni e spasmi muscolari, con l’aloe vera stabilizzata ottenendo risultati come diminuzione del dolore, del gonfiore, mobilità altrettanto buoni, se non spesso migliori di quelli che si ottengono normalmente con i farmaci antinfiammatori, ma senza effetti collaterali negativi. Negli ambienti sportivi ad alto livello, l’impiego di creme e unguenti a base di aloe da parte degli allenatori e massaggiatori è diventata una pratica molto diffusa.

Commenta questo articolo, chiedi, condividi accedi al forum clicca qui

Home | C. Vitae | le mie Arti della salute | Dove Lavoro | Programma dei corsi | Foto | Articoli | Links | Registrati | Download | News salute e benessere | Aggiornamenti del Sito | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu